Centro Sperimentale di Fotografia Adams / KromArt Gallery

Chi siamo

 

Il Centro sperimentale di fotografia Csf Adams è una scuola dall’esperienza ventennale con al suo attivo innumerevoli mostre e che negli anni si è distinta per la sua produzione e distribuzione fotografica di altissima qualità fino a diventare una realtà di rilievo. Ogni anno organizziamo diverse mostre, workshop ed eventi fotografici.

CASCINAFARSETTIART rimane la nostra la manifestazione più sentita. Appuntamento annuale nato per dare spazio ai giovani talenti che puntualmente si sono distinti nel tempo vincendo anche premi importanti, è sempre accompagnata da padrini e madrine di eccezione.

Fra gli ospiti delle nostra manifestazione troviamo: Gaia Adducchio, Olmo Amato, Angela Maria Antuono, Eliska Bartek, Luisa Briganti, Fulvio Bugani, Jean Marc Caimi, Sara Camilli, Fabrizio Cicero, Patrizio Cocco, Chiara Coccorese, Maurizio Cogliandro, Tano D’Amico, Dario De Dominicis, Linda De Nobili, Kasia Derwinska, Marco Di Meo, Mario Dondero, Simona Ghizzoni, Roberta Marsigli, Valentina Piccinni, Luca Prestia, Katia Rossi, Marika Saonari, Paola Serino, Kadir Van Lohuizen, Debora Vrizzi, Fabio Zonta e i Terra Project.

Importanti anche le collaborazioni con enti pubblici e privati quali: Emergency, Amnesty International, Comune di Roma, Regione Lazio e tanti altri ancora.

La kermesse PRAGUE PHOTO è uno dei nostri partner più importanti con cui da 3 anni ormai abbiamo un rapporto privilegiato di collaborazione. Anche quest’anno avremo due stanze a nostra disposizione dove esporre i lavori da noi selezionati.

Al nostro attivo anche due esposizioni al Museo in Trastevere, fra le più riuscite del panorama romano.

Nel 2015 CZECH FUNDAMENTAL – Fotografia Ceca di Avanguardia dal 1920 – al 1990.  Per la prima volta in Italia oltre 43 fra i più importanti fotografi della storia della Repubblica Ceca, quali Miroslav Tichy, Jaroslav Rossler, František Drtikol, Jaromir Funke, Josef Sudek, Josef Moucha, Jan Saudek, Eliska Bartek, Ivan Pinkava, Stanislav Tuma, Eva Fuka, Vackav Chocola, Miro Svolik, Jan Lukas, Eugen Wiskovsky, Ladislav Emil Berka.

 

Dal 22 settembre 2017 al 14 gennaio 2018 – ’77 UNA STORIA DI QUARANT’ANNI FA NEI LAVORI DI TANO D’AMICO E PABLO ECHAURREN. La mostra è il ritratto dell’umanità, dei fatti e degli eventi accaduti nell’anno 1977, la storia di una generazione e di un paese raccontata attraverso le immagini fotografiche di uno tra i maggiori fotografi italiani e le opere di un artista tra i più interessanti della scena contemporanea. Ha riscosso un enorme successo di pubblico, la seconda mostra della stagione più visitata a Roma dopo quella su Picasso alle Scuderie del Quirinale.

 

Kromart

 

Inaugurata nel ottobre 2017, KROMART vuole essere una galleria indipendente dedicata alla promozione di artisti ed opere del panorama internazionale che si distinguono per originalità e qualità. Pur essendo la fotografia il linguaggio da noi prediletto, siamo interessati a tutte le forme d’arte ed alla contaminazione fra generi. Il nostro scopo è di aiutare la fotografia e l’arte in generale a trovare uno spazio dove esprimersi, prosperare e possibilmente aiutarla a farsi conoscere nel mondo.

 

 

Le call

 

Le call saranno periodiche e a discrezione del Csf Adams e dei suoi Organi Direttivi, finalizzate alla realizzazione di mostre collettive della durata approssimativa di 3 settimane nella sede principale di Kromart Gallery in Via Vestri 28, Roma. Il Csf Adams e Kromart Gallery si avvalgono della possibilità di scegliere dei lavori affinché, previo accordo con l’autore/autrice, entrino a far parte della rete di gallerie ed enti espositivi in relazione con le suddette associazioni.

info kromartgallery@gmail.com